Sonde E Tester
Un multimetro o tester elettrico è uno strumento di misura di grandezze elettriche. E’ composto da una finestra di lettura che può essere di tipo analogico o digitale, comandi sul pannello frontale e almeno due boccole elettriche a cui collegare apposite sonde di corrente. Un multimetro permette di misurare la corrente alternata e continua, la resistenza elettrica e la tensione alternata e continua.
E’ capace anche di misurare la frequenza e la capacità elettrica, e di effettuare appositi test di continuità. I tester elettrici si dividono in: multimetri digitali e multimetri analogici.
I primi prevedono un display a tecnologia LED, LCD o fluorescente. I secondi, invece, sono dotati da galvanometro. In commercio sono disponibili in due varianti: multimetri palmari e multimetri portatili e da banco.
Una sonda di temperatura per multimetro è un cavetto di vario colore che termina con puntali ad impugnatura isolata e permette di rilevare temperature che coprono un vasto range di gradi. Una sonda di corrente viene abbinata al multimetro apposito.
Nei nostri punti vendita troverai un gruppo di esperti a tua completa disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti e delle soluzioni più adatte ai tuoi progetti! Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te!